NATCH: IL DENTIFRICIO CHE SI PUO' MANGIARE

Natch è il nuovo dentifricio naturale, sostenibile e biologico che si può anche ingerire!

Per creare queste tavolette vengono utilizzati ingredienti di alta qualità, 100% naturali, senza fluoro, tensioattivi, sls e sles. Per il benessere del pianeta inoltre sono plastic-free, senza acqua e con packaging riciclabile.

 

Il dentifricio Natch è composto da:

  • Idrossiapatite di calcio: è il minerale principale di cui sono composti i denti e le ossa, diversi studi hanno dimostrato che l'HAp aiuta a remineralizzare lo smalto, ridurre il rischio di carie e l'erosione dei denti;
  • Quillaja saponaria: è l'alternativa vegetale ai tensioattivi, per un delicato e piacevole effetto schiumogeno;
  • Montmorillonite: è un argilla con effetto alcalinizzante che contrasta l'eccessiva acidità della bocca con effetto benefico per denti e gengive;
  • Xilitolo: è uno zucchero derivato dal legno di betulla o dal mais, aiuta a prevenire le carie e ha un effetto positivo anche sul microbiota;
  • Terra diatomacea: è una forma naturale di alga fossile composta da silice che pulisce delicatamente i denti;
  • Sale rosa dell'himalaya: è un sale che supporta il nostro smalto e il tessuto gengivale;
  • Carbonato di calcio: è una sostanza che possiede una delicata attività abrasiva utile a rimuovere la placca e le macchie superficiali dei denti;
  • Stevia: diversi studi evidenziano che i glicosidi steviolici derivati da questa pianta abbiano effetti benefici nel contrastare le carie;
  • Gomma guar: ricavata dai semi di guar, serve per tenere uniti tutti gli ingredienti delle tavolette Natch, favorendo la formazione di una piacevole pasta cremosa.
leggi di più

DOL CARE

Dol Care è la novità di Algem Natura per mal di testa, dolori cervicali, dolori articolari, tensioni localizzate; un'alternativa naturale ai classici farmaci analgesici e antiinfiammatori.

E' utile per chi non può assumere farmaci analgesici a causa di intolleranze o ipersensibilità ad alcuni ingredienti come l'ibuprofene.

Dol Care contiene il brevetto Levagen a base di PEA: una molecola che agisce sul dolore naturalmente prodotta dal nostro organismo ma che può essere sintetizzata con difficoltà a causa di alcune condizioni croniche o per l'avanzare dell'età.

In uno studio del 2020 è stato dimostrato che l'azione di 450mg di PEA è paragonabile al classico ibuprofene, inoltre garantisce una più rapida risoluzione del problema.

In aggiunta alla PEA, troviamo partenio e ficocianina che inibiscono le molecole coinvolte nei processi infiammatori e favoriscono la riduzione dei sintomi per un sollievo rapido.

 

leggi di più

STRESS ???


leggi di più

GLUTATIONE


leggi di più

ILES D'OR


leggi di più

HAPPY DEA


leggi di più

DIMAGRO'


leggi di più

ALLERGIA IN ARRIVO..


Il periodo delle allergie sta arrivando e chi ne soffre lo sa bene! per fortuna la Natura, come sempre,  ci viene in aiuto!

Per contrastare questo fastidioso problema, sono molto utili i preparati fitoterapici a base di:

Ribes nigrum MG: svolge un'importante azione antiinfiammatoria e antiallergica, per l'appunto, viene definito "cortisone naturale"; risulta utile in caso di riniti allergiche, asma, congiuntivite, dermatite e orticaria poichè riduce la produzione di IgE coinvolte nella risposta allergica e inibisce il rilascio di istamina.

Semi di Perilla: questi semi hanno proprietà espettorante, antiasmatica ed emolliente e contribuiscono a rafforzare le difese dell'organismo. Sono molto utili in diverse problematiche allergiche quali dermatiti atopiche, asma bronchiale e bronchite cronica.

Adhatoda vasica: l'estratto delle foglie viene tradizionalmente utilizzato nella medicina Ayurvedica per combattere tosse ed asma, infatti, svolge azione broncodilatatrice e antistaminica ed è utile come espettorante, mucolitico e antisettico.

Uncaria tomentosa: conosciuta principalmente per le sue proprietà immunomodulanti, fa si che il sistema immunitario sia in grado di combattere l'allergia nel miglior modo possibile, evitando ricadute.

Argento colloidale: è un antibiotico naturale potentissimo, costituito da nanometriche particelle di argento purissimo in acqua bi-distillata; in questo caso, è molto pratico lo spray naso/orecchie per liberare la cavità nasale e uditiva; il formato in gocce, invece, può risultare utile per un impacco sugli occhi.

Malva: grazie alle mucillagini presenti nelle foglie e nei fiori, le viene attribuita un'azione lenitiva ed emolliente, in questo caso è molto utile per il trattamento di mucose irritate ed impacchi sugli occhi.

Reishi: il ganoderma lucidum è un fungo in grado di stimolare le difese immunitarie; in particolare gli acidi ganoderici riducono la produzione di istamina, ottimizzando la respirazione cellulare.

Boswellia serrata: è un antiinfiammatorio che riduce la produzione di muco con un' efficace azione nella bronchite cronica.

Cordyceps: è un fungo che contribuisce a migliorare la funzionalità delle vie respiratorie favorendo l'ossigenazione polmonare, utile anche per chi soffre di asma.


Ecco alcuni prodotti che potrete trovare in Erboristeria:


Claudia Coghi, Naturopata