Natch è il nuovo dentifricio naturale, sostenibile e biologico che si può anche ingerire!
Per creare queste tavolette vengono utilizzati ingredienti di alta qualità, 100% naturali, senza fluoro, tensioattivi, sls e sles. Per il benessere del pianeta inoltre sono plastic-free, senza acqua e con packaging riciclabile.
Il dentifricio Natch è composto da:
Dol Care è la novità di Algem Natura per mal di testa, dolori cervicali, dolori articolari, tensioni localizzate; un'alternativa naturale ai classici farmaci analgesici e antiinfiammatori.
E' utile per chi non può assumere farmaci analgesici a causa di intolleranze o ipersensibilità ad alcuni ingredienti come l'ibuprofene.
Dol Care contiene il brevetto Levagen a base di PEA: una molecola che agisce sul dolore naturalmente prodotta dal nostro organismo ma che può essere sintetizzata con difficoltà a causa di alcune condizioni croniche o per l'avanzare dell'età.
In uno studio del 2020 è stato dimostrato che l'azione di 450mg di PEA è paragonabile al classico ibuprofene, inoltre garantisce una più rapida risoluzione del problema.
In aggiunta alla PEA, troviamo partenio e ficocianina che inibiscono le molecole coinvolte nei processi infiammatori e favoriscono la riduzione dei sintomi per un sollievo rapido.
Ecco l'ultima novità di Farmaderbe: Griffonia Happy Stick, un integratore alimentare che aiuta a riequilibrare i livelli di serotonina riportando buonumore. Grazie ai principi attivi presenti contrasta lo stress, dona più energia e migliora la memoria.
L'ingrediente più particolare presente in questa formulazione è il succo di melone concentrato (varietà Cantalupo), infatti il brevetto SOD B Extramel contribuisce a contrastare lo stress ossidativo dato dall'accumulo dei radicali liberi, favorendo maggiore lucidità mentale e migliorando la resistenza allo stress.
Griffonia Happy Stick inoltre contiene griffonia i cui semi contengono 5-idrossi-triptofano, un precursore della serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore coinvolto in varie funzioni fisiologiche come sonno ed appetito; la griffonia viene infatti utilizzata in caso di cefalea, emicrania, insonnia e fame nervosa. E' stato evidenziato l'utilizzo favorevole anche in caso di fibromialgia poichè alla base della rigidità e della tensione muscolare che comporta questa malattia reumatica, c'è un deficit di serotonina.
Un' altro ingrediente presente in questo integratore è l'Eleuterococco, una pianta adattogena in grado di migliorare il rendimento fisico e mentale, infatti oltre ad essere d'aiuto per le prestazioni fisiche nello sport, è di supporto alla memoria e alle funzioni cognitive.
Claudia Coghi, Naturopata