SALI ORGANICI


Naturofilla, la linea di sali organici altamente bio-disponibili firmata Zuccari è finalmente tornata!

Magnesio e potassio sono tra gli elementi maggiormente presenti nel nostro organismo e necessari per le corrette funzioni fisiologiche. Nel periodo estivo il caldo, gli sbalzi di temperatura e l'eccessiva sudorazione causano una perdita di questi macroelementi la cui carenza si manifesta sotto forma di spossatezza, mancanza di energie, difficoltà di concentrazione e giramenti di testa.

Anziani e sportivi possono risentire maggiormente di una perdita di magnesio e di un disequilbrio nel bilancio elettrolitico, ecco perchè viene consigliata l'assunzione di magnesio insieme al potassio.

 

Magnesio e potassio presenti in Naturofilla derivano da:

  • acqua di cocco: naturalmente ricca in magnesio, viene impiegata nei paesi tropicali per compensare gli effetti del caldo
  • erba d'orzo: ricca di oligoelementi e minerali tra cui magnesio
  • banana: alimento ricco di oligoelementi e fonte indiscussa di potassio (presente solo in naturofilla magnesio e potassio)
  • melograno: è uno dei frutti indicati nelle diete per chi ha la pressione alta in quanto ha note proprietà anti-ipertensive ed è una fonte bilanciata di potassio (presente solo in naturofilla magnesio e potessio RED)
  • clorofilla magnesica: fonte di magnesio

Naturofilla magnesio e potassio contiene 224mg di magnesio e 600mg di potassio per 1 stick pack ed è arricchito con astragalo dalle proprietà adattogene e di sostegno dell'organismo e ginseng noto per le sue proprietà energizzanti e antistress.                                                 

Gusto arancia


Naturofilla magnesio e potassio red contiene 224mg di magnesio e 300mg di potassio per 1 stick pack ed è arricchito con eleuteroccocco per le sue proprietà tonico-adattogene e frutti di baobab che favorisce la regolarità della pressione arteriosa.

Gusto sambuco karkadè


Claudia Coghi, Naturopata