PRIMAVERA VS ALLERGIE - UN AIUTO DALLA NATURA


Il periodo della rinomata allergia sta arrivando e chi ne soffre sta già pensando in che modo poter sfuggire da questo fastidioso problema; per fortuna, la Natura, come sempre, provvede e ci viene in aiuto!

 

Molto utili sono i preparati a base di:

Ribes nigrum MG:  il gemmoderivato di ribes nero è considerato fra i rimedi più validi grazie alla sua azione antiinfiammatoria e antiallergica, per l'appunto, viene definito "cortisone naturale".

Perilla frutescens (L.) Britton:  più comunemente chiamata "basilico cinese"; l'utilizzo dei semi è simile a quello dei semi di lino, essi hanno azione: espettorante, antiasmatica ed emolliente. L'olio estratto dai semi è tra i più ricchi di omega-3.

Adhatoda vasica:  l'estratto delle foglie viene tradizionalmente utilizzato nella medicina Ayurvedica per combattere tosse ed asma; ha effetto espettorante, mucolitico, antistaminico ed antisettico.

Uncaria tomentosa:  è conosciuta principalmente per le sue proprietà immunostimolanti e immunomodulanti, importanti per rafforzare il sistema immunitario affinchè possa combattere l'allergia nel minor tempo possibile, evitando ricadute.

Fagus selvatica MG:  il gemmoderivato di faggio è l'antistaminico naturale per eccellenza, in grado di frenare la produzione di istamina.. fantastico abbinato a Ribes nigrum MG!

Argento colloidale:  un antibiotico naturale potentissimo, costituito da nanometriche particelle di argento purissimo in acqua bi-distillata; molto pratico, in questo caso, lo spray naso/orecchie per combattere più di 650 batteri presenti nelle cavità nasale e uditiva; il formato in gocce può risultare efficace sotto forma di impacco sugli occhi.

Malva sylvestris L.: grazie alle mucillagini presenti nelle foglie e nei fiori di malva, le viene attribuita un'azione lenitiva ed emolliente, in questo caso è molto utile per il trattamento di mucose irritate ed impacchi sugli occhi.


Alcuni dei prodotti utili per combattere l'allergia che potrete trovare all'Erboristeria Sole, Luna e Terra sono:

Scrivi commento

Commenti: 0