BETULLA SUPERIORE


Perchè è importante fare depurazione?

Le tossine possono essere endogene e quindi prodotte dai normali processi metabolici, oppure esogene ovvero prodotte da cattive abitudini alimentari, inquinamento, emozioni negative, etc;

quando queste tossine si accumulano, gli organi emuntori come fegato, reni e pelle non riescono a far fronte all'eccesso di scorie e il sistema di depurazione va in sovraccarico.

Le tossine rimangono in circolo causando ritenzione idrica, accumuli adiposi, stanchezza etc.

Betulla superiore è un depurativo e drenante contenente tutte le parti più virtuose della betulla: semi, resina, corteccia, linfa, gemme, oli essenziali, fiori e foglie. Ognuna di queste parti è stata estratta nel miglior modo possibile per rispettarne integrità ed efficacia.

Zuccari ha deciso di utilizzare ben tre tipologie diverse di betulla: betula pubescens, betula lenta e betula pendula per lavorare ad ampio spettro su drenaggio venoso e linfatico, depurazione, regolazione del processo di sudorazione e funzionalità delle vie urinarie.

Quando può essere utile assumere betulla superiore?

- nei cambi di stagione per eliminare le tossine che si accumulano nell'organismo;

- quando si cambia regime alimentare per rendere più efficace la perdita di peso;

- in qualsiasi momento in cui si senta la necessità di "fare puliza" per recuperare un buon stato di benessere dell'organismo.


Claudia Coghi, Naturopata