L'OSSIDIANA


L'ossidiana è una pietra legata al segno zodiacale dello scorpione ed è la pietra del realismo e della razionalità.

L'ossidiana è diffusa in tutto il mondo, in luoghi sede di attività vulcanica attuale o passata ma la maggior parte proviene dal continente nordamericano. Giacimenti di questa pietra si trovano anche in Arizona, Colorado, Nevada, California e Messico. 

Veniva utilizzata dagli Atzechi e dai loro predecessori per realizzare punte affilate di armi, specchi, maschere, etc. Nei riti era considerata una pietra di protezione per scacciare la negatività, inoltre aiutava nella guarigione di ferite e attenuava il dolore.

Questa pietra viene utilizzata in cristalloterapia per trovare forza interiore e realizzare i propri scopi. E' una pietra di radicamento ed è utile soprattutto nei momenti di particolare emotività e instabilità. Aiuta a portare luce nei lati più oscuri della personalità, guidando verso la trasformazione.

Oltre all'ossidiana nera esistono anche altri tipi di ossidiana: fiocco di neve utile nei passaggi evolutivi e nello scioglimento dei nodi karmici; golden che armonizza tutto ciò che limita la manifestazione pura di ciò che siamo; mogano che allontana i pensieri negativi, combatte gli stati depressivi e accresce l'autostima; silver che aiuta a liberare le emozioni represse.



Le Origini ha creato per voi veri e propri gioielli con questa meravigliosa pietra. 

Disponibili le versioni: Zodiac, Mini zodiac+, Moon, Alchimia e i bracciali con elastico.