REINFORCE B, L'ALLEATO DELLA PRIMAVERA


In primavera ci sentiamo tutti più stanchi, dai bambini a cui mancano gli ultimi mesi di scuola, ai più grandi che sono sempre presi da mille impegni.

Farmaderbe, proprio per questo motivo ha pensato ad un prodotto gustoso e perfetto per tutta la famiglia che contrasta la stanchezza e migliora sia la capacità di concentrazione che la funzione del sistema immunitario.

Reinforce B contiene:

  • Vitamina B1: ha un ruolo chiave per numerose funzioni cerebrali infatti migliora memoria e concentrazione, risulta utile anche per il corretto funzionamento di cuore e muscoli; le fonti più importanti di vitamina b1 sono i cereali integrali, il lievito di birra, il germe di grano, la carne di maiale e il pesce.
  • Vitamina B2: è importante per il metabolismo energetico e per il buon funzionamento di pelle, unghie, capelli e vista; aiuta l'assorbimento del ferro e della vitamina b6. E' contenuta soprattutto nel lievito di birra, nel latte, nello yogurt e nelle mandorle.
  • Vitamina B12: svolge un ruolo essenziale nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo, inoltre contribuisce al benessere del sistema nervoso. La vitamina b12 si trova principalmente negli alimenti di origine animale in particolare nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte e nelle uova.
  • Acido folico: è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso e per produrre i globuli rossi, si trova maggiormente nella frutta, nella verdura, nei legumi e nelle uova.
  • Vitamina B3: svolge un ruolo essenziale nel funzionamento del sistema nervoso, essa è  fondamentale per la respirazione cellulare e per favorire la circolazione sanguigna. Risulta utile anche nel processo di digestione degli alimenti. Si trova soprattutto nella carni bianche, nel tonno, nel salmone, nel pesce spada, negli spinaci, nelle arachidi, nel fegato di manzo e nel lievito di birra
  • Zinco: è un microelemento che stimola il sistema immunitario e combatte i radicali liberi, inoltre facilita la rimarginazione delle ferite e la riparazione dei tessuti. E' necessario per il funzionamento di diversi ormoni come per esempio quelli della tiroide.
  • Pappa reale: nutrimento essenziale delle api regine è un ottimo tonico e stimolante, contiene amminoacidi, zuccheri, lipidi e vitamine del gruppo B; contrasta l'astenia e rinforza le difese immunitarie.
  • Eleuterococco: chiamato anche ginseng siberiano, è un tonico adattogeno che migliora la concentrazione e l'umore senza provocare agitazione e nervosismo. Utile in caso di astenia, debolezza e in caso di stress psico-fisico.

Claudia Coghi, Naturopata