PROTEIN & VIT


In questo caldo mese di giugno Farmaderbe propone un gustoso preparato solubile, gluten free e vegan a base proteica, da consumare come snack spezzafame, merenda sfiziosa o un pasto sostituivo ad alto potere nutritivo.

Le proteine vegetali e le vitamine del gruppo B contenute in questo preparato derivano da zucca, spirulina, riso, carrube e canapa.

A chi può essere utile? Convalescenti, sportivi, anziani, persone dinamiche (quando manca il tempo per cucinare o fare colazione), vegani o vegetariani (non ci sono ingredienti di origine animale), persone a dieta (fornisce solo 85 calorie e non contiene zuccheri raffinati).



Per rimanere in tema "proteine", un altro preparato solubile e gustoso che propone Farmaderbe è: Collagendrink a base di collagene idrolizzato e acido ialuronico.

Il collagene è la principale proteina strutturale che si trova nella pelle, nelle cartilagini, nei tendini, nei legamenti e nelle ossa e quindi è il maggior responsabile del mantenimento dell'elasticità dei tessuti. L'acido ialuronico, invece, è fondamentale per il tessuto cutaneo e le articolazioni poichè mantiene idratazione e tono.

Collagendrink è un preparato di altissima qualità adatto anche a vegani, diabetici e celiaci.

Ottimo per chi soffre di debolezza articolare ma anche per chi presenta secchezza cutanea, perdita di tono e smagliature. Risulta utile anche abbinato ad un regime ipocalorico sotto forma di spuntino per ridurre la fame o come pasto sostitutivo sciolto in latte o yogurt, abbinato a verdure crude di stagione.



E cosa ne dite se ci fosse la possibilità di spruzzare acido ialuronico e collagene direttamente sul corpo? Eccoli in forma colloidale! Molto utili se di desidera avere un'assimilazione immediata ed efficace soprattutto per quanto riguarda la pelle... e si possono spruzzare anche in bocca!!




Claudia Coghi, Naturopata