LA BAVA DI LUMACA


La bava di Lumaca è in grado di rallentare l'invecchiamento cutaneo rendendo i tessuti più tonici ed elastici; oltre ad attenuare le rughe, rappresenta un'ottima cura per molti inestetismi della pelle quali macchie, cicatrici, bruciature ed acne. 

Possiede una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanze di cui è composta:

- amminoacidi che hanno la funzione di ossigenare la pelle,  idratandola e svolgendo un'attività antiossidante;

- acido glicolico che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa;

- elastina che rende la pelle più elastica

- allantoina che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti.

 

Helidea ha creato tre prodotti: crema viso, siero e crema corpo in maniera totalmente cruelty free, certificata ICEA e con bava pura al 99%. 

In tutti e tre i prodotti la bava di Lumaca è il primo ingrediente, seguito dall'estratto enzimatico di bava di Lumaca (derivante dall'idrolisi enzimatica dei substrati della bava in ambiente acquoso); in questo modo si ottiene: un aumento dell'effetto antiossidante e un aumento dell'assorbimento delle sostanze naturalmente presenti nella bava di lumaca.


 

Crema Viso

Contiene: bava di lumaca, estratto enzimatico di bava di lumaca, acqua di rosa damascena, estratto di bacche di goji, acido ialuronico a bpm, olio di avocado, olio di mandorle dolci, burro di karitè e amido di riso.


 

Crema Corpo

Contiene: bava di lumaca filtrata, estratto enzimatico di bava di lumaca, acqua di rosa damascena, succo di aloe vera, estratto di bacche di goji, olio di avocado, olio di mandorle dolci, allantoina, amido di riso.


 

Siero Viso

Contiene: bava di lumaca, estratto enzimatico di bava di lumaca, acqua di rosa damascena, succo di aloe, acido ialuronico a bmp.


Claudia Coghi, Naturopata

Scrivi commento

Commenti: 0